Archivio maggio 2009

Maggio sportivo per InformaSistemi: Un valore aggiunto alla comunicazione

Sono appena terminati due eventi sportivi di rilievo mondialeInternazionali BNL di Tennis 2009 di Roma Swatch FIVB World Tour 2009 di Beach Volley, a partire dal 25 Aprile fino al 17 Maggio.

InformaSisitemi è stata lieta di aver assunto il ruolo di partner e sponsor di questi eventi sportivi che hanno registrato un ottimo afflusso di tifosi ed appassionati, nonostante un inizio disturbato dalla pioggia.

In nostro apporto è stato quello di dare un valore aggiunto alla comunicazione tra l’organizzazione e il pubblico, grazie ai nostri schermi di Digital Signage EDV, posizionati dietro i banconi della Welcome Area, che fornivano costantemente informazioni real-time sull’andamento e i risultati delle partite nei vari campi, notizie sportive, gallerie fotografiche, video delle partite e delle serate di festa. Gli EDV erano continuamente monitorati ed aggiornati dalla nostra centrale di controllo, in grado di fornire, grazie alle avanzate funzionalità di monitoraggio di ogni EDV, statistiche in tempo reale dell’afflusso di gente nella Welcome Area, distinguendo tra passanti ed osservatori degli schermi.

L’installazione del prodotto Façade (dal francese: facciata) ha destato  una nota di grande fascino e curiosità tra la gente. Una costruzione di cubi sovrapposti, di varie grandezze, alta più di 3 metri, veniva proiettato da soli  2 proiettori Toshiba su ciascuna faccia dei cubi con sequenze video diverse, senza alcuna distorsione. I video erano costituiti da un caleidoscopio di foto e filmati sportivi, effetti speciali, loghi di sponsor e della manifestazione, davvero difficile da spiegare a parole. E’ possibile comunue visionare i video degli eventi a questi link:

InformaSistemi a Swatch FIVB World Tour 2009

InformaSistemi agli Internazionali di Tennis

Façade è un prodotto meraviglioso ed inedito che riesce a strabiliare il pubblico grazie alla sua semplicità che è allo stesso tempo divertente e fortemente comunicativa. Grazie alla soluzione ideata da InformaSistemi, un  normale proiettore può essere in grado di proiettare  diverse superfici, ciascuna con un contenuto differente, ma eventualmente comunicante con le altre. Le possibilità espressive di applicazione di Façade sono infinite!

.

Bookmark and Share

, , , , , , , ,

Nessun commento