Archivio ottobre 2009

Nuove frontiere della comunicazione: Invertising vince su Advertising

Per il Festival dell’Economia di Trento, “Identità e crisi globale”,Paolo Iabichino, il Direttore Creativo di OgilvyOne e di OgilvyAction, insieme a Luca Cattoi e Claudio Maffei, ha tenuto  il 1 giugno 2009 una keynote su come sta cambiando il mondo del marketing e dell’advertising, in collaborazione con “Giovani Imprenditori“.  Nel suo nuovo libro e dal video realizzato in occasione del Festival, si fa portavoce di una nuova visione della comunicazione e della pubblicità, chiamata “Invertising”. Un concetto che tiene conto delle grandi trasformazioni portate dalle nuove forme di connessione, partecipazione, creazione collettiva e individuale che sta spostando velocemente l’utente da spettatore passivo ad attore attivo ed influente, individuo di valore per sè e per la comunità.

In questo video i termini chiave della “vecchia” generazione si trasformano dinamicamente in termini che diventano di giorno in giorno più consueti ed importanti nella vita socialmente estesa dell’uomo del terzo millennio.

Noi stessi , come azienda tecnologica, impeganta nello studio e nella ricerca, nel Digital Signage (schermi pubblicitari) e nell’Human-Computer Interaction,  ci facciamo promotori di nuove forme di tecnologie che veicolino una comunicazione diretta al pubblico, con nuove modalità, stimolandolo a un’ interazione diretta tra uomo e macchina, che si trasformi poi in ulteriore valore per l’uomo. Interazione che può essere gradimento o non gradimento, divertimento, gioco, apprendimento, o semplice intrattenimento. Lo sforzo in tutto questo è rispettare e riportare l’uomo al centro, di se stesso e del mondo che lo circonda, attraverso la possibilità di non subire più passivamente l’informazione ma di esprimersi e migliorare.

Tutto ciò dimostra che si può fare business in modo etico e sostenibile.

.

Bookmark and Share

, , , , , , ,

Nessun commento