“Dai Megawatt ai Milliwatt”: l’innovazione ecosostenibile


InformaSistemi partecipa al workshop dal titolo “Dai Megawatt ai Milliwatt” che si terrà presso l’Hotel Mirasole International di Gaeta il 16 e 17 novembre. Il workshop, promosso dall’Osservatorio Economico per lo Sviluppo della Cultura Manageriale d’Impresa, ospiterà imprese, enti ed agenzie che offrono prodotti e servizi ecosostenibili. Tra queste, ci sarà anche InformaSistemi che da anni si impegna a coniugare innovazione e basso impatto ambientale, dedicando ricerca e sviluppo al Digital Signage.

Il Digital Signage, infatti, grazie all’utilizzo di maxischermi a led, totem informativi e bacheche digitali, dotati di software EDV Business,  al posto dei sistemi di cartellonistica tradizionale e materiale informativo cartaceo, permette di migliorare e rendere più efficace la comunicazione riducendo, allo stesso tempo, l’utilizzo di carta, in perfetta armonia, quindi, con le esigenze di eco-sostenibilità.

Durante la due giorni di Gaeta si svolgeranno due seminari dedicati alle politiche ambientali ed energetiche per le amministrazioni pubbliche. Proprio per le amministrazioni pubbliche il Digital Signage rappresenta una grande opportunità. Basta pensare che un’ amministrazione comunale di medie dimensioni consuma in un anno 200-300 quintali di carta.  Grazie alla digitalizzazione dei contenuti è possibile far sparire completamente il cartaceo in tutti i processi amministrativi, dalla preparazione degli atti alla loro approvazione. In questa direzione si è mossa, ad esempio, la Regione Lombardia: all’interno della Sala Giunta è stato installato un tavolo multitouch EdiT di InformaSistemi che permette appunto di gestire tutta la documentazione relativa agli atti amministrativi in modo digitale. Oltre ad un minor impatto ambientale, si potrà anche avere un notevole risparmio per l’amministrazione, quantificato in oltre 160 mila euro..

Bookmark and Share

I commenti sono stati disattivati.