CES 2012: Ultrabook, Oled e Smart Tv


Per gli amanti della tecnologia il Ces, Consumer Electronics Show è l’evento dell’anno. Al Las Vegasi si delineano quelle che saranno le tendenze in ambito tecnologico e ricevere un riconoscimento durante questo appuntamento vuol dire successo assicurato. Più di 3000 espositori e oltre 20 mila prodotti presentati durante l’edizione di quest’anno che si è chiusa lo scorso 13 gennaio.
Come quella del 2011 era stata l’edizione dei tablet, l’edizione 2012 ha visto tra i protagonisti in assoluto gli Ultrabook che puntano a coniugare la leggerezza dei netbook e la potenza dei notebook tradizionali.
Ci sono poi le stampanti 3D: Casio ha ideato una stampante in grado di conferire alle immagini una profondità e una nitidezza tali da rendere, appunto, un effetto tridimensionale.
Tra gli Smartphone Cnet.com, uno dei portali più importanti a livello internazionale in ambito tecnologico ha premiato il Nokia Lumia 900 con la casa finlandese che spera in una riduzione del gap tra Windows Phone e la coppia Android-Apple.
Non potevano mancare, naturalmente, i televisori e la parola d’ordine è Oled e a farla da padrone sono Samsung e LG con i loro Oled a 55’.

Samsung oltre che sull’alta definizione dell’immagine punta a rendere “smart” i propri prodotti. Le parole d’ordine sono motion control, voice control e face control. Nell’immediato futuro, per cambiare canale, basterà chiedere alla tv di farlo, anche con un gesto della mano o del viso…insomma, buttate  il telecomando.

http://youtu.be/qZdsBoAcpN8.

Bookmark and Share

, , , , , , , , , , , , , , ,

I commenti sono stati disattivati.