Olimpiadi di Tokyo 2020:
innovazione e ipertecnologia a Casa Italia

 

Un’edizione storica quella delle Olimpiadi di Tokyo 2020, conclusa con grande orgoglio per l’Italia che ha festeggiato la vittoria di ben 40 medaglie Olimpiche!

Siamo fieri di aver lavorato al progetto di Casa Italia, la Casa degli atleti dell’Italia team: al suo interno si celebrano, da sempre, medaglie e record.

Casa Italia, anche in questa edizione, è stata un luogo speciale.

Ospitata a Tokyo presso la “The Kihinkan - Takanawa Manor House”, un edificio caratterizzato da un’architettura stile liberty di inizio del secolo scorso, è stata guidata dal concept della “Meraviglia” cioè la predisposizione dell’anima a lasciarsi sorprendere.
Nella sua struttura si sono intersecate opere d’arte, ipertecnologie di cui siamo stati protagonisti e oggetti unici che l’hanno resa il punto di contatto tra l’Italia e il Giappone, due culture affascinate da una magica reciprocità.
 
Come fornitori di tecnologie per Tokyo 2020 ci siamo lasciati ispirare dal suo peculiare design, in cui Italia e Giappone si contaminano reciprocamente, occupandoci della realizzazione della sala immersiva e della sala stampa.


La sala immersiva è stata pensata per stupire ed emozionare, al suo interno è la magia del “meravigliarsi” a fare da padrona. Uno spazio ipertecnologico per celebrare la gioia di tutte le vittorie dei nostri atleti!

Per la sala stampa, invece, un concept tecnologico adeguato a garantire ai giornalisti un aggiornamento in diretta sull’andamento delle competizioni e sulle vittorie delle prestigiose Medaglie Olimpiche.

Ma il nostro lavoro non è finito qui: abbiamo riunito gli atleti con le loro famiglie collegate virtualmente dall’Italia per celebrare le tante vittorie, restituendo le emozioni della condivisione proprio come nella realtà.

Direttamente dalla sala immersiva gli atleti hanno potuto abbracciare virtualmente amici e parenti e partecipare dalla sala stampa a interviste e conferenze stampa in collegamento virtuale dal Villaggio Olimpico.

Informasistemi ha concluso questo straordinario percorso alle Olimpiadi con la soddisfazione e l'orgoglio di tutto il team!

Cliente

Coni

Data

23/07/2021-08/08/2021

Galleria Immagini

Ledwall

Sala immersiva

Ledwall

Sala stampa

Collegamenti virtuali

Gianmarco Tamberi - Medaglia d'oro salto in alto maschile

Collegamenti virtuali

Marcell Jacobs- Medaglia d'oro 100 metri

Conferenza stampa

Sala immersiva
Richiedi Informazioni

Iscriviti alla Newsletter:

"MAKING ART SHAPING TECHNOLOGY TO IMPROVE COMMUNICATION"

Seguici su

Copyright © 2019 Informa Sistemi S.p.A. - P.I. 02683600544 - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy