Il Temporary Flexible Stadium è il più importante fra i progetti realizzati per l’evento sportivo più atteso dell’anno: gli internazionali di tennis 2019.
Il nuovo stadio concepito secondo i dettami della massima flessibilità, non si risparmia nell’innovatività: materiali ecocompatibili formano una struttura dal design particolare e ultramoderno.
La collaborazione tecnologica di InformaSistemi ne ha arricchito l’innovatività attraverso un sistema che facilita la fruizione degli spazi dello stadio da parte del pubblico, ne amplifica il coinvolgimento emotivo e approfondisce lo studio analitico del suo utilizzo.
Grazie a un sistema di intelligenza artificiale, una serie di telecamere analizza le scene rilevando la fine dei match di gioco: quando il pubblico esulta, gioisce o è in uno stato emozionale di tranquillità, il sistema ne comprende le emozioni e agisce potenziando la trasmissione di video creativi con emoji relative all’emozione, potenziando così il coinvolgimento del pubblico.
L’intero sistema produce dati statistici sulle affluenze e sull’utilizzo, in modo da consentire per i futuri match un’ affidabilità sempre migliore dei sistemi e una programmazione studiata a supporto dello stadio.
Per la prima volta agli Internazionali di Tennis è il pubblico a generare, attraverso i suoi comportamenti, i contenuti digitali audio e video trasmessi, plasmandosi insieme alla magia e all’innovazione del Temporary Flexible Stadium.