Web Analytics
Skip to main content
Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Spanish
12 Aprile 2023

Vita su Giove? Il lancio della sonda JUICE dai nostri IS Studios

InformaSistemi è in collaborazione con l’Università di Roma Tre per il progetto: “Generazione Giove: studenti e ricercatori alla scoperta della vita extraterrestre”. Non a caso, il 12 Apile si celebra l'International Day of Human Space Flight? Dedicata ai viaggi spaziali dell'uomo istituita dall'Onu nel 2011, viene celebrata per festeggiare il giorno in cui, nel 1961, l'astronauta russo Yuri Gagarin entrò nella storia diventando il primo essere umano a raggiungere l'orbita terrestre. Diamo importanza a questo giorno, non solo perché siamo un'azienda che rincorre il progresso, ma soprattutto perché abbiamo preso parte al progetto JUICE. La sua missione? Trovare vita sul pianeta #Giove.  

28 Marzo 2023

Rispettiamo il PNRR: il piano nazionale di ripresa e resilienza

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) è il programma con cui il governo intende gestire i fondi del Next generation Eu. Cioè lo strumento di ripresa e rilancio economico introdotto dall’Unione europea per risanare le perdite causate dalla pandemia.

13 Marzo 2023

Decentraland – la Migliore piattaforma immobiliare virtuale del metaverso nel 2023

 

Come azienda che lavora a stretto contatto con il digitale ci stiamo sempre più interessando al rinominato: METAVERSO. Ma cos’è e come funziona?

10 Febbraio 2023

Sound Marketing e l'effetto della musica durante l'esperienza d'acquisto

Lo sapevate che uno dei sensi che incide più decisamente sull'esperienze di un cliente è l'udito?

In effetti quello che si ascolta è molto più importante di quanto si pensi. Quotidianamente, tutti noi, in differenti modi, ascoltiamo musica di ogni genere. Questo, tende a normalizzare la sua presenza all'interno di ambienti pubblici come i centri commerciali oi ristoranti. Ma avete mai pensato che il suo ascolto possa in qualche modo condizionare i vostri comportamenti in base al luogo in cui vi trovate? 

08 Febbraio 2023

Cybersecurity anche durante la sosta in autostrada

Quante volte vi è capitato di sostare in autostrada e di non sentirvi al sicuro per la vostra auto o per ciò che lasciate al suo interno?

Grazie allo studio sui parcheggi e le auto danneggiate in Italia condotta da Parclick, la  pagina web di riferimento per prenotazioni online di parcheggi in Europa, è emerso che i timori più sentiti tra gli italiani sono: ritrovarsi l'auto danneggiata (58% degli intervistati ) e non ricordarsi il luogo in cui l'hanno parcheggiata (7 intervistati su 10). 

25 Gennaio 2023

L'Art Technology nel mondo del Digital Signage

 

Da quando le nuove tecnologie si sono fatte spazio nella nostra quotidianità, abbiamo provato a sfruttarle in molti ambiti delle nostre vite come il sociale, il lavoro, la scuola etc. Una grande occasione che questi strumenti ci hanno offerto è stata la possibilità di ampliare la nostra creatività e immaginazione grazie a elementi divertenti come i meme, e se fosse possibile coniugare la creatività con il lavoro? Non rimanete sorpresi se vi diciamo che si può assolutamente fare.

11 Gennaio 2023

L’innovazione segue le regole del GREEN BUSINESS

Quanto siete interessati alle tematiche relative all’impatto ambientale? E soprattutto conoscete il Green Business? No? Ve lo spieghiamo noi.

Negli ultimi anni si è parlato molto del tema relativo alla protezione dell’ambiente, anche nell’ambito della digital transformation, ma avete mai pensato a quanto impatto questo potrebbe avere nella vostra quotidianità? 

20 Dicembre 2022

Pubblicità in Tv o Pubblicità Display?

Quanto impatto ha, nella vostra vita, il mondo della cosiddetta pubblicità?

Pensateci, ogni giorno, passiamo buona parte del tempo davanti a schermi digitali. In questo tempo ci imbattiamo in varie tipologie di pubblicità, ma avete mai pensato a quale dei due tipi di pubblicità siete più sensibili? E conoscete le reali differenze tra le due? Ve lo spieghiamo noi.

06 Dicembre 2022

Adottare il Digital Signage nel mondo del Retail…e non solo

Come ben saprete, nell’ultimo decennio, soprattutto nel mondo del #Retail, la tecnologia in circolazione si è trasformata a tal punto da concorrere nell’evoluzione della  comunicazione, che da statica (cartellonistica) si è trasformata in dinamica e dal grande impatto visivo (monitor, display). Questa si può applicare in vari spazi pubblici come: le stazioni metropolitane e ferroviarie, gli aeroporti, i negozi e i centri commerciali, i ristoranti, i teatri e i cinema e chissà cosa ci riserva il futuro dell’art technology. Magari, usando solo uno specchio dalle capacità digitali avanzate, potremmo iniziare a scegliere il colore dei nostri capelli prima di effettuare una tinta dal parrucchiere!

01 Marzo 2022

I servizi virtuali interattivi? Una spinta per il ritorno agli acquisti in negozio

I servizi virtuali interattivi? Una spinta per il ritorno agli acquisti in negozio

Dal 2020 ad oggi, come reazione al prolungarsi della pandemia, i retailer italiani hanno mostrato sempre più fermento digitale. La necessità di distanziamento sociale ha provocato una diffusione considerevole degli e-commerce e un forte incremento delle vendite attraverso canali online.

Tuttavia il negozio fisico continua ancora a confermarsi come il cuore pulsante di una più complessa trasformazione del Retail: ma attraverso quali strumenti digital?

Secondo il recente report dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano*, il canale online, pur rimanendo secondario in termini di consumi rispetto all’offline, rappresenta sempre di più un motore di innovazione e di crescita.

La propensione verso il digitale è dimostrata anche dal fatto che nel 2021 oltre l’85% dei primi 300 retailer italiani per fatturato fosse presente online, soprattutto tramite modelli di vendita che integrassero digitale e negozio fisico. I più diffusi? La modalità click&collect, il reso offline degli ordini e-commerce e la verifica online della disponibilità di prodotti in negozio.

Oggi, proprio da questa sorprendente integrazione, emerge in maniera sempre più accentuata una tendenza nel comportamento d’acquisto: uno studio condotto da Foresight Factory** ci rivela, infatti, che più della metà degli italiani ha accusato molto la mancanza dell’aspetto sociale degli acquisti in negozio e si dichiara pronta a tornare a fare shopping “in presenza” senza rinunciare, però, alla comodità e alla sicurezza dell’e-commerce.

Ma quali sono, in questa fase di transizione, le tecnologie più attrattive per i consumers all’interno dei negozi?

Si parte soprattutto da nuove forme di iper-personalizzazione: il 37% si recherebbe in un negozio se questo avesse almeno un servizio virtuale interattivo come, per esempio, specchi intelligenti per provare i vestiti e schermi smart per personalizzare i prodotti.

Questo perché le tecnologie in ambito retail, come gli specchi intelligenti, la realtà aumentata e la personalizzazione virtuale dei prodotti, offrono l'opportunità di soddisfare le nuove aspettative dei consumatori, alla ricerca di opzioni sempre più personalizzate e soprattutto che rendano lo shopping un'esperienza più social.

Cambiano aspetto, inoltre, gli spazi fisici di vendita, grazie alla realizzazione di aree dedicate alla preparazione degli ordini e-commerce e di spazi riservati al ritiro o al reso degli acquisti online. Si trasforma anche il ruolo del personale in store, dedicato non solo alle attività di negozio, ma anche alle mansioni in ambito digital (come la preparazione degli ordini online) e al consolidamento da remoto della relazione con i consumatori.

Per l’esperienza di acquisto, infatti, rimarrà centrale il ruolo dello smartphone, sia da remoto sia in-store: in particolare, quasi un consumatore italiano su 3 (31%) lo utilizza come canale preferito per fare shopping. Il 18% invece, lo utilizza nello shopping in-store per cercare maggiori informazioni.

I consumers cercano dunque di stabilire nuove connessioni con il mondo fisico e allo stesso tempo di mantenere la comodità di quello online, e contestualmente - per rimanere competitivi - i retailer valutano in maniera sempre maggiore soluzioni tecnologiche in grado di raggiungere questo obiettivo e accelerare la transizione allo shopping “connesso”.

Proprio su questi ed altri trend tecnologici si è focalizzata anche l'area Research&Development di Informasistemi, sviluppando soluzioni tecnologiche che possano venire incontro alle nuove esigenze dei retailer per i propri store.

Per aprire le porte verso un ponte tra reale e virtuale, passando attraverso un’esperienza di brand sempre più immersiva e vicina al linguaggio dei giovani.

Per ulteriori informazioni:

 

*Report Innovazione digitale nel Retail. Il Retail tra online e offline: strategia omnicanale e impatti sul negozio, 4/02/2022
**Studio condotto in 12 mercati da Foresight Factory per conto della app di messaggistica Snapchat che ha coinvolto un totale di 20 mila consumatori, 1.827 dei quali italiani.

Iscriviti alla Newsletter:

04 Novembre 2021

Eventi ibridi in diretta dagli Is Studios per FAO

Eventi ibridi in diretta dagli Is Studios per FAO

Dieci giornate di dibattito con centinaia di partecipanti da tutto il mondo per migliorare la sicurezza, la qualità e la correttezza del commercio mondiale di alimenti.

Dal 28 Ottobre al 18 Novembre, abbiamo avuto il privilegio di ospitare nei nostri Is Studios il Comitato esecutivo di Codex Alimentarius FAO/WHO, realizzando ogni giorno un grande evento con traduzione simultanea in 6 lingue, relatori e partecipanti da remoto e in presenza.

Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO), World Health Organization (WHO) grazie per questa nuova e intensa collaborazione!

  • Cliente

    Codex Alimentarius-FAO

  • Data

    Novembre 2021

Galleria Immagini

  • Is studios

    LIVE COMMUNICATION

  • Is studios

    Relatori in presenza e da remoto

  • Is Studios

    Regia video

  • Riprese professionali

    Live

Richiedi Informazioni

Iscriviti alla Newsletter:

10 Settembre 2021

Martech: la nuova unione di marketing e tecnologia

Martech: la nuova unione di Marketing e tecnologia
Ma cosa significa davvero Martech e quali impatti ha sul mondo del retail?

L’insieme delle attività di marketing realizzate con il sostegno della tecnologia è l’effervescente mondo del MarTech, crasi di Marketing e Technology

Il Martech si riferisce a qualunque strumento tecnologico e software utilizzato da esperti del marketing per tracciare, misurare, pianificare e analizzare le campagne di marketing.

Questo sistema consente di conquistare risultati più efficienti nel minor tempo possibile e automatizzare diversi processi aziendali.

Negli ultimi 10 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante ed è diventata fondamentale anche nel marketing. Il trend è in forte crescita, infatti dal 2012 le soluzioni di martech erano solo 150, oggi sono diventate circa 7000.

Gli strumenti di MarTech sfruttano a loro vantaggio la rapidità di esecuzione e di calcolo, che consente di scoprire in tempo reale quali sono le effettive tendenze che conquistano l’attenzione del target di riferimento. In questo modo è più facile capire i bisogni e le scelte dei nuovi potenziali clienti e cercare di fidelizzare quelli che sono già entrati in contatto con la propria realtà aziendale.

Un preistorico esempio di MarTech è la carta fedeltà. La tessera registra gli acquisti e genera un database unico per quel cliente, in modo che le aziende possano utilizzare creare una strategia di marketing e comunicazione per avvicinare il cliente al brand in maniera naturale.

La tecnologia permette al marketing di conquistare un importante vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti, perché rende più funzionali molte attività di marketing che risulterebbero più lente, obsolete, meno performanti.

Oggi l‘utente è sempre più connesso ma sempre meno raggiungibile fisicamente. Di conseguenza, è necessario raggiungerlo con messaggi mirati e personali. Ma personali significa molto più di “personalizzati”: è importante sempre di più che il contenuto sia davvero “cucito” sul cliente.

In questo senso, sfruttare la forza della tecnologia è fondamentale: bisogna essere in grado di proporre al cliente prodotti legati al suo trascorso o ai suoi stati d’animo quando si trova, ad esempio, all’interno di un negozio. E’ più che mai importante riuscire a instaurare un rapporto solido tra marchio e consumatore, che non nasca dalla volontà del brand di vendere un prodotto in particolare, ma che proponga al cliente un prodotto sulla base della sua persona, dei suoi gusti e delle sue caratteristiche, sia in store che a distanza.

Uno degli obiettivi sempre più attuali del Marketing è quindi offrire ai clienti, proprio grazie alle tecnologie, una Customer Experience omnicanale in grado di fare davvero la differenza sul mercato.

 L’intelligenza artificiale & il Martech

Ogni azienda raccoglie dati, pullula di dati. Tuttavia non tutte le aziende sanno utilizzare i dati per migliorare realmente il processo decisionale di acquisto.

Una ricerca del Politecnico di Milano fa il punto sulle aziende in Italia: Il 90% delle imprese raccoglie e utilizza i dati, ma sono ancora soprattutto quelli più basici, come anagrafica cliente e storico dei prodotti acquistati. Poco più di un terzo personalizza i contenuti delle attività di marketing.

Le piattaforme più evolute permettono di gestire tutto il processo che va dalla collezione e integrazione dei dati alla generazione degli insight, integrando algoritmi di Machine Learning e

Intelligenza Artificiale.

A valle del processo si trovano le tecnologie che abilitano la creazione e gestione del contenuto: tra gli strumenti più evoluti si trovano i Digital Asset Management (DAM), piattaforme che consentono la gestione “intelligente” di svariate tipologie di contenuti (audio, testi, video, ecc.), garantendone la coerenza di utilizzo sui diversi touchpoint, compresi i sistemi di digital signage all’interno dei punti Retail.

L’aggiunta dell’AI semplifica e snellisce la raccolta di enormi quantità di dati ed è in grado di realizzare la loro analisi più velocemente di qualsiasi foglio di calcolo.

L’intelligenza artificiale nel retail è dunque in grado di conoscere le abitudini dei consumatori e offrire una predizione migliore su quello che i consumatori vogliono, permettendo ai retailer di gestire in maniera più efficiente l’inventario e aumentare le vendite.

Oggi la parola d’ordine è personalizzazione dell’acquisto. Il customer journey, d’altra parte, è cambiato radicalmente: mentre prima era tutto sommato breve e lineare oggi l’omnicanalità e i dispositivi mobile hanno stravolto l’intero processo. E ciascun punto di contatto con il consumatore compresi i sistemi di digital signage necessita di applicazioni che al proprio interno integrino algoritmi di AI.

Informasistemi, grazie ad un evoluto software proprietario e alla propria rete di partner di sviluppo è in grado di integrare algoritmi di AI che consentono una personalizzazione dei contenuti video in base all’utente che in quel momento si trova di fronte, in modo tale da ottenere una migliore customer experience instore.

 

Iscriviti alla Newsletter:

09 Settembre 2021

Smart city e Smart signage. Un connubio vincente per il futuro delle città?

Smart city e Smart signage. Un connubio vincente per il futuro delle città?

Quando pensiamo alle Smart cities, ci vengono in mente metropoli come Londra, Singapore e New York City.

Ma la nostra memoria ci riporta drasticamente anche al panorama italiano, purtroppo ancora indietro rispetto al resto del mondo dal punto di vista di tecnologie e progetti realizzati nell’ambito delle smart cities.

ICity Rank* è il rapporto nazionale italiano che misura la capacità di adattamento di 107 città capoluogo nel percorso di trasformazione verso la città 4.0: intelligente, digitale, inclusiva e sostenibile.

Il rapporto elenca fra le prime 3 Smart city d’Italia Firenze, Bologna e Milano.

La classifica ICR è stilata a partire da 6 indici che corrispondono alle 6 dimensioni “misurabili” della qualità urbana: solidità economica, mobilità sostenibile, tutela ambientale, qualità sociale, capacità di governo e, in ultima analisi, la trasformazione digitale. L’indice di trasformazione digitale è un parametro importante, perchè è costruito con l’obiettivo di misurare la capacità delle amministrazioni comunali di sfruttare appieno le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.

In particolare si tiene conto della capacità di sviluppare servizi digitali semplici e orientati al cittadino, di rispondere alle esigenze di infrastrutturazione tecnologica dei territori, di promuovere la cultura digitale presso le comunità locali e la capacità di servirsi di soluzioni innovative per abilitare nuove forme di comunicazione e ascolto dei cittadini.

Ma quali sono le soluzioni tecnologiche che contribuiscono all’indice di trasformazione digitale?

 

SMART DIGITAL SIGNAGE AL SERVIZIO DELLE SMART CITIES

Nell’indice di trasformazione digitale, è incluso lo Smart Signage.

Il focus delle città intelligenti è proprio quello di interagire con i cittadini, guidandoli e fornendo loro informazioni utili anche attraverso la connessione digitale con l'ambiente circostante. Per rendere tutto questo possibile, nelle città intelligenti vengono installati hardware, software e tecnologie Smart signage come ledwall, display e totem digitali multifunzione, in particolar modo negli spazi pubblici.

Ma la chiave per trasformare questa serie di singoli elementi tecnologici in una rete intelligente e vivace risiede nella connettività. Collegate fra loro, le tecnologie possono trasformarsi in una potente rete in grado di informare, emozionare e sostenere le città, cambiando radicalmente la vita delle persone.

A disposizione dei cittadini, su ledwall e totem multifunzione, una serie di servizi come wi-fi pubblico gratuito, aggiornamenti meteo, orari di autobus e metropolitane aggiornati in real time, informazioni sul traffico stradale, segnalazioni di cambi di viabilità e non solo. Altro elemento essenziale è infatti la sensoristica: pensiamo ai semafori intelligenti o alle videocamere di sorveglianza, ai sensori ambientali o ai sistemi di gestione intelligente dei rifiuti.

Servizi che possono davvero contribuire a creare una trasformazione sulle modalità di vivere le nuove città 4.0.

Lo Smart signage è uno strumento polivalente, soprattutto è dotato di infinite potenzialità.

Può essere utilizzato non soltanto per realizzare, ad esempio, segnaletica stradale nelle città, ma anche per promuovere iniziative locali, attrazioni turistiche, o per mettere in piedi una campagna di comunicazione basata sulla promozione del territorio. Il vantaggio risiede nel fatto che i costi possono eventualmente essere contenuti grazie alla possibilità di vendere gli “spazi digitali” a brand o attività che desiderano pubblicizzarsi.

Anche Informasistemi, come azienda leader del settore, ha lavorato a progetti di implementazione digitale a sostegno delle smart cities, con progetti di smart signage per potenziare la comunicazione all’interno delle città.

Ma a questo punto viene da chiedersi: quanto può diventare intelligente una città?

Anche se non possiamo ancora saperlo con certezza, siamo entusiasti di comprendere il ruolo che il digital signage continuerà a svolgere nel migliorare la vita di milioni di persone in tutto il mondo.

 *Rapporto annuale stilato da FPA

Iscriviti alla Newsletter:

10 Agosto 2021

Digital Signage. Tutti i trend del 2021 e oltre

Digital Signage. Tutti i trend del 2021 e oltre

Quali sono le ultime tendenze nel Digital Signage destinate a confermarsi ed evolversi anche nei prossimi anni?

Con un mercato mondiale che attualmente vale 16,3 miliardi di $ ma prevede di crescere fino a 27,8 miliardi di $ entro il 2026*, il digital signage è indubbiamente in forte crescita grazie all’avanzare di nuove tecnologie e alla rapida crescita della domanda in nuovi settori come ad esempio il settore healthcare.

Se il 2020 è stato l'anno dell'invenzione, il 2021 è un anno di attuazione, e a farla da padrona è la tecnologia, sempre più all'avanguardia e integrata in tutte le strategie di marketing e comunicazione.

 

Vediamo quali sono i principali trend sviluppati nel 2021 destinati a durare anche nei prossimi anni.

 1.     L’EVOLUZIONE DEI TOUCH SCREEN

 Verso la fine del 2019, c’è stata una grande diffusione di schermi e totem touch screen.

Ma sulla scia della pandemia, i touchscreen si sono velocemente trasformati. Ormai sempre più persone prestano attenzione all'igiene, e le trasformazioni si sono focalizzate sulla ricerca di soluzioni innovative touchless per ottimizzare l'esperienza del cliente in questo senso.

Le interazioni touchless con schermi digitali possono infatti essere facilitate da tecnologie avanzate come il riconoscimento vocale o facciale o Qr code.

Banche, aeroporti e negozi possono implementare soluzioni avanzate di gestione delle code digitali, consentendo ai clienti di utilizzare direttamente i loro smartphone per generare biglietti virtuali in modo completamente contactless.

 

2.     UNA SEGNALETICA DIGITALE SEMPRE PIU’ COINVOLGENTE

Il digital signage è arrivato molto lontano.

Non si tratta più di una segnaletica che comunica l’arrivo dei saldi o mostra delle pubblicità accattivanti, ma si muove in modo sempre più coinvolgente.

Ledwall, monitor e schermi evolvono in tecniche di coinvolgimento che rientrano addirittura nella sfera della gamification, trasformandosi in divertenti console di gioco.

In un ristorante o in un bar, due o più persone potranno associare i loro smartphone a una grande segnaletica digitale per partecipare a un gioco che verrà visualizzato a tutti in tempo reale. In palio? un drink gratis per il vincitore!

 

3.   ESPERIENZA IMMERSIVA CON AR/VR

La realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR) sono ancora oggi all'avanguardia. L'esperienza immersiva di provare un prodotto senza nemmeno toccarlo fisicamente ha un immenso potenziale per attirare clienti e aumentare le vendite.

Pertanto, AR / VR possono essere un punto di svolta quando si tratta di rendere il digital signage più personalizzato, interattivo e pertinente.

AR/VR hanno dimostrato di dare risultati eccezionali in particolare nei settori immobiliare, e-commerce, istruzione, turismo e sanità.

  

4.     ANNUNCI BASATI SU TRIGGER

Cos’è un trigger? Un trigger è un’attivazione che viene generata sulla base di particolari condizioni.

 Una particolare condizione potrebbe, per esempio, essere quella di camminare per strada in una giornata estiva. Un grande ledwall riproduce uno spot pubblicitario di un gelato, uno di occhiali da sole e uno di caffè freddo. Ma non si ferma qui. Oltre a pubblicizzare i prodotti, il ledwall mostra la posizione della gelateria più vicina, di un negozio di occhiali da sole e di una caffetteria.

 Questo tipo di comunicazione genera un particolare “trigger”, ovvero un’attivazione coinvolgente da parte del consumatore.

 

5.     MAGGIORE DIFFUSIONE DELLE APPLICAZIONI INTERNET OF THINGS (IoT)

L’Internet of Things (IoT) si riferisce a un ecosistema di "cose" connesse in modalità wireless, che sono in grado di condividere dati e influenzare le attività l'una dell'altra.

L'IoT può trovare risultati particolarmente utili negli ambienti sanitari e ospedalieri. Infatti, diverse soluzioni di digital signage installate nei reparti possono avere un impatto sorprendente sulla velocità di azione del personale sanitario.

 Le soluzioni possono essere collegate in modalità wireless con i dispositivi di monitoraggio o sui pulsanti di emergenza a disposizione dei pazienti.

Quindi, in caso di emergenza, l'avviso viene visualizzato sui vari schermi posizionati nella struttura del reparto. Questo garantisce un'attenzione immediata per avvisi ad alta priorità e una risposta rapida da parte di qualsiasi operatore sanitario che si trova nelle immediate vicinanze.

 

6.     CONTENUTI EFFETTO WOW

Soprattutto in ambito outdoor, cresce la richiesta di contenuti immersivi e coinvolgenti. I contenuti si evolvono allo scopo di creare un potente visual esperienziale che integra a meraviglia contenuti virtuali e tecnologia digitale in un contesto reale.

Contenuti animati super-realistici ad effetto 3D che sfruttano l’anamorfismo.

L’anamorfismo è un effetto di illusione ottica grazie al quale l’immagine viene proiettata sul piano in modo distorto, rendendo il soggetto originale riconoscibile solamente se l’immagine viene osservata secondo certe condizioni, ad esempio da un preciso punto di vista.

Proprio in questi giorni a Tokyo, nei pressi della stazione di Shinjuku, la stazione ferroviaria più trafficata del mondo, un enorme gatto in 3D è apparso in uno schermo a LED curvo di 154 metri quadrati. Il display, con risoluzione 4K, mostra il felino che cammina sulla capitale giapponese mentre miagola e assicura uno spettacolo straordinario.

 

La panoramica sui principali trend offre, dunque, un ampio spettro di riflessione: come potranno ancora evolvere, nei prossimi anni, alcune innovazioni in campo digital signage?

Informasistemiazienda leader del settore in Italia, è in grado di plasmare le diverse soluzioni digitali adattandole alle trasformazioni e alle innovazioni del mercato, offrendo così soluzioni personalizzabili in tutti i settori.

Per ulteriori informazioni: 

 

*Fonte: “Digital Signage Market with COVID-19 Impact Analysis” di MarketsandMarkets™ (https://www.marketsandmarkets.com/Market-Reports/digital-signage-market-513.html)

 

Iscriviti alla Newsletter:

22 Aprile 2021

Una tavola rotonda virtuale per presentare il "Rapporto Italia Sostenibile" a cura di Cerved

Una tavola rotonda virtuale per presentare il "Rapporto Italia sostenibile" del Cerved

Scheda

Il rapporto "Italia sostenibile" elaborato dal Cerved mira a misurare la sostenibilità ambientale, economica e sociale dei nostri territori.

Un evento realizzato online, in diretta dagli Is studios, con tavole rotonde virtuali e interventi per presentare i dati emersi, con l'importante partecipazione del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti E. Giovannini. Alla conduzione dell'evento la giornalista Lavinia Spingardi, in diretta dal palco dei nostri studios, impegnata in interviste e dibattiti sul tema.
Come sempre, ci siamo dedicati alla realizzazione dell'evento nei suoi diversi aspetti, dalla gestione della regia al coordinamento con tutti gli speaker collegati!

 

  • Cliente

    Cerved

  • Data

    19 Aprile 2021

Galleria Immagini

  • Is studios

    Lavinia Spingardi conduce l'evento

  • Is studios

    Cameraman

  • Is studios

    Tavola rotonda virtuale con gli speaker

Richiedi Informazioni

Iscriviti alla Newsletter:

05 Gennaio 2021

Virtual edition per l'Assemblea Nazionale Fipe 2020

Virtual edition per l'Assemblea Nazionale Fipe 2020

Scheda

L’assemblea Nazionale della Fipe - Confcommercio, nella sua straordinaria edizione digitale, si è aperta con una tavola rotonda cui hanno partecipato il premier Giuseppe Conte e i ministri Bellanova e Franceschini, oltre ai numerosi interventi di personalità del mondo politico ed economico.

La nostra Regia audio/video, studiata ad hoc per garantire una resa ottimale dell’Assemblea, ha garantito la trasmissione in diretta
sui canali Facebook e YouTube della Fipe dagli Interactive Streaming Studios di Informasistemi.

Un approccio digital innovativo, per mantenere in vita la condivisione di idee e dibattiti su temi socio-economici di grande interesse per la Fipe durante il periodo della Pandemia.

Cliente

FIPE- Confcommercio

Galleria Immagini

Regia audio-video

Interactive streaming studios

Richiedi Informazioni

Iscriviti alla Newsletter:

05 Novembre 2020

Comunicazione digitale nel nuovo AS Roma store!

Comunicazione digitale nel nuovo AS Roma store!

Scheda

Una collaborazione senza precedenti quella con una delle società calcistiche più amate e acclamate da migliaia di generazioni: l’AS ROMA.

Un progetto di comunicazione digitale ci ha visti coinvolti in diversi concept creativi per implementare l’intero assetto comunicativo dei suoi store distribuiti in tutto il mondo.

Il progetto ha avuto come focus primario la versatilità delle soluzioni digitali installate, offrendo al cliente la possibilità di trasformare di volta in volta i contenuti all’interno del punto vendita, facendo combaciare la strategia comunicativa con le volontà del marketing del cliente.

Ottenere una buona interazione dei consumers garantisce un grande coinvolgimento e un maggiore ricavo in termini di vendita: grazie ai totem selfie, ai piccoli monitor distribuiti lungo tutto il percorso interno degli store, e ai ledwall ad altissima definizione, l’utente finale ha l’impressione di entrare all’interno di un mondo calcistico coloratissimo e divertente, diventando parte integrante dell’interazione in store.

Per l'inaugurazione del nuovo store di Via Ottaviano a Roma, abbiamo pensato a un simpatico video mapping realizzato sulla parete di ingresso del negozio.

Coinvolgimento e divertimento attraverso le migliori tecnologie per la comunicazione, marchiate Informasistemi.

 

Cliente

AS Roma

Galleria Immagini

  • AS Roma store

  • AS Roma store

Richiedi Informazioni

Iscriviti alla Newsletter:

04 Novembre 2020

Premiazioni virtuali con il Gambero Rosso!

Premiazioni virtuali per Gambero Rosso!

Scheda

Nel particolare periodo del distanziamento sociale, vivere gli eventi di aggregazione e di condivisione online è diventato più che mai una necessità.

InformaSistemi affianca e supporta tutti quei settori che vogliono realizzare eventi a distanza, dal mondo della moda alle università, fino ad arrivare al settore food and beverage.

Anche il Gambero Rosso ci ha scelti per la realizzazione dei propri eventi e presentazioni in live streaming.

Una serie di Virtual experience online ha permesso ai relatori e a tutti i premiati di essere presenti, anche se a distanza, nelle presentazioni delle guide "Migliori pizzerie d'Italia" e "Guida Bar d'Italia 2021", raccontando di un comparto duramente colpito dalla pandemia, ma capace di reagire.
 
Regia audio/video, realizzazione di contenuti creativi e gestione della diretta streaming su Facebook...direttamente dai nostri Interactive streaming studios!

 

Cliente

Gambero Rosso

Galleria Immagini

  • Premiazioni

    Live

  • Live streaming

Richiedi Informazioni

Iscriviti alla Newsletter:

12 Marzo 2020

Smart working Informasistemi

SMART WORKING Informasistemi

Gentili clienti e collaboratori,

Anche noi, a seguito delle disposizioni per il contenimento dell'emergenza Covid-19, abbiamo deciso di continuare il nostro lavoro adottando lo smartworking.

In questo periodo delicato, abbiamo riposto fiducia nella forza della tecnologia che da sempre ci rappresenta, sperimentando nuovi metodi per restare sempre interconnessi e continuare a collaborare insieme.

NON SMETTIAMO DI ESSERE PRESENTI ANCHE SE A DISTANZA, e con grande impegno continuiamo a portare avanti progetti sempre in linea con le aspettative dei nostri clienti.

Il nostro ufficio in Via Laurentina 13A rimarrà aperto, nel rispetto di tutte le misure previste, per garantire una continuità nello svolgimento delle attività. Siamo certi che con il sostegno reciproco riusciremo a tornare presto alla normalità!

Ringraziandovi per la collaborazione…

#restiamoacasa,

Per il bene di tutti! 

Iscriviti alla Newsletter:

11 Dicembre 2019

It's Christmas Time!

It's Christmas Time!

Scheda

Sette ore di installazione notturna, oltre 14mt di straordinaria bellezza, un lavoro meticoloso e attento.

Il Natale è atterrato all’aeroporto di Roma Fiumicino grazie a InformaSistemi,

in modo…non convenzionale!

Moltissimi ologrammi posizionati uno accanto all’altro danno vita come per magia a uno scenografico albero di Natale con tanto di neve e addobbi natalizi.

Gli ologrammi ricreano una parete sorprendente che stupisce passeggeri e visitatori provenienti da tutte le parti del mondo.

Per celebrare l'inaugurazione dell'albero,  un emozionante concerto di Natale organizzato direttamente da Aeroporti di Roma.

Oggi gli ologrammi rappresentano una delle tecnologie più all’avanguardia nel campo della comunicazione digitale: sono in grado di ricreare ambientazioni, scenari o realtà immaginarie che rompono gli schemi della comunicazione tradizionale.

Noi di Informasistemi non ci siamo fatti mancare nulla…

Correte a vederlo,

l’effetto wow è assicurato!

 

  • Cliente

    ADR - Aeroporti di Roma

  • Data

    11 Dicembre

Cosa Abbiamo Fatto

  • Parete di 14mt di ventole olografiche

  • Produzione contenuti

Galleria Immagini

  • Concerto di Natale

    Holograms

  • Concerto di Natale

    Holograms

Richiedi Informazioni

Iscriviti alla Newsletter: